Nel mese di Gennaio 2023 avevamo parlato di una storia che era il frutto del nostro costante impegno nella ricerca per fare sempre meglio e della raccolta di nuove sfide sulla separazione dei materiali. Vi avevamo raccontato di come eravamo arrivati a trovare una soluzione definitiva per separare sabbia e gomma come frutto del riciclo e recupero dei campi sportivi sintetici.
E’ stata un’avventura che ci ha visti impegnati per tante settimane in numerosi test, in principio per capire come fare, in secondo luogo per comprendere come riadattare tutti i nostri standard a dimensioni adatte ad impianti mobili che potessero essere itineranti e velocemente pronti a lavorare, ragionando quindi in un’ottica plug-in completamente diversa da quella che era la nostra idea di partenza.
Abbiamo progettato in fine macchine specializzate solo per questo utilizzo, abbiamo migliorato molti aspetti tecnici che giorno dopo giorno ci venivano suggeriti da chi utilizzava le nostre separatrici.
Abbiamo nel frattempo portato aventi ulteriori prove, per evolvere, migliorando resa e produttività e probabilmente continueremo ad aggiungere tasselli per ottimizzare sempre più questa tipologia di macchina.
Siamo partiti dalla nostra DM100 che usiamo per i test nel nostro stabilimento al centro della Pianura Padana e da lì, impianto dopo impianto, siamo arrivati dall’ altra parte del Mondo portando le nostre separatrici dapprima in Norvegia nel 2020, poi in America nel 2021 e successivamente in Australia nel 2022 e ora nel 2024 torniamo in America con un nuovo impianto da 10 Ton/h e ben sei separatrici DM100.
Tutto questo ci rende ogni giorno sempre più orgogliosi del nostro lavoro e del fatto che una piccola azienda italiana possa portare la propria tecnologia in giro per il Mondo sentendosi apprezzata per quello che fa e che cerca di fare sempre meglio.