La Ghirarduzzi produce diverse tipologie di impianti di filtrazione industriale, a partire dai classici filtri a maniche e filtri a cartucce, usati per depurare ambienti polverosi e secchi, oltre a produrre filtri industriali progettati per la filtrazione delle nebbie oleose, con i solidi e affidabilissimi Scrubber centrifughi applicati alle pressofusioni delle varie leghe metalliche.
Gli impianti di filtrazione industriale progettati e realizzati dalla Ditta Ghirarduzzi si distinguono per qualità, robustezza, affidabilità e durabilità nel tempo.
Quando negli anni 70 la Ditta Ghirarduzzi iniziò a produrre impianti di depurazione e di filtrazione industriale dell’aria sembrava una scelta azzardata. Il tempo, l’esperienza e la continua innovazione e ricerca ci ha permesso di diventare leader in Italia nel settore della filtrazione industriale, applicata ai diversi campi: dalla metallurgia dei metalli non ferrosi alla fonderia delle leghe di rame, alluminio e non solo.
Non è difficile trovare ancora oggi impianti in funzione perfettamente attuali e forniti ai nostri clienti già a partire dai primi anni 80’.
Negli ultimi 20 anni il settore della filtrazione è cresciuto spingendosi ad un livello più alto e la Ditta Ghirarduzzi è stata capace di evolversi e di rimanere al passo della ricerca proponendo una nuova gamma di filtri industriali che permettono di abbattere anche i composti gassosi organici come COV-COT ecc.
I nuovi scrubber a corpi di riempimento e i reattori di contatto che produciamo sono fondamentali per garantire il massimo rispetto delle attuali normative di legge in vigore.
La ditta Ghirarduzzi è in grado di proporre e realizzare qualsiasi tipo di impianto di filtrazione industriale con portate di aria trattata da 5000 a 150.000 m³/h nel massimo rispetto dei limiti di legge.
Affidati a Ghirarduzzi per il tuo nuovo progetto di impianto di filtrazione industriale.